Mondiali Glasgow 2023, sembra ormai fatta la selezione azzurra: domani l’ufficialità

Le scelte di Daniele Bennati per i Mondiali di Glasgow 2023 sembrano ormai definite. Domani arriverà l’annuncio ufficiale, ma oramai gli otto che voleranno in Scozia appaiono quasi certi, secondo quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport. In programma domenica 6 agosto, la prova in linea della rassegna iridata sarà tra i primi eventi della rassegna multidisciplinare che si svolgerà dal 3 al 13 agosto per la prima volta. Dei 13 preselezionati che vi abbiamo presentato nella startlist provvisoria dell’evento, cinque nomi sono da escludere e il cittì azzurro sembra avere ormai le idee ben chiare dopo gli ultimi eventi che hanno seguito il Tour de France.

Durante la Grande Boucle erano  già emersi i nomi dei due capitani Alberto Bettiol e Matteo Trentin, attorno ai quali viene costruita una squadra solida e completa, che possa provare a mettersi in mostra sin dalle prime battute di gara con una strategia offensiva per contrastare i grandi favoriti. Altri nomi pronti a colpire potrebbero essere Andrea Bagioli e Simone Velasco, entrambi pimpanti nelle loro ultime uscite, così come possono provare a giocarsi le loro carte uomini come Filippo Baroncini e Lorenzo Rota. A completare la selezione sarebbero così Daniel oss e Kristian Sbaragli, pronti a mettersi al servizio del team.

Resterebbero così fuori Davide Ballerini, Gianni Moscon, Luca Mozzato e Diego Ulissi.  Filippo Ganna sarà invece leader azzurro per la cronometro in programma venerdì 11 agosto, alla quale dovrebbe partecipare uno tra Mattia Cattaneo,  Stefano Oldani e Alberto Dainese, con il primo che appare in pole position, anche se bisognerà attendere domani per una ultima conferma viste alcune ultime verifiche di questi giorni.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio